5 dicembre 2014, 16° LEZIONE DI MARKETING
La psicolinguistica è la materia
che studia i comportamenti
verbali in rapporto ai processi psichici che li determinano.
L’ambizione psicolinguistica è
quella di mappare l’emotività, ed offrire ai marketer dei risultati da riversi
punti di vista fornire delle risposte precise e concrete.
Analisi di 3 di versi mapping mentali
POLARIZZANTI EMOZIONALI “S” SYSTEM
Presenti dei concetti che
iniziano tutti con la “s” lettera con
una forte carica emotiva.
Questa mappa sintetizza dei
fondamenti che generano tensione emotiva, calamitano l’attenzione del
consumatore collettivo.
KOINOS PRE-SIGNIFICATI PARENTALI
UNIVERSALI
Coinemi o koinos vengono chiamati i simboli cui
inconsapevolmente qualsiasi concept viene collegato x il principio associato inconscio.
STEREOTIPI PERSONOLOGICI
Un ulteriore bussola emozionale
che non prende in considerazione un'unica strada, ma al contrario fa emergere le problematiche confrontando più
possibilità, tramite un concetto di
addizione.
Ci sono
almeno 50 mapping mentali di questo tipo, queste mappe fungono da gps e
permettono di verificare tutte le possibili connessioni della mente, e di vedere
diversi punti di vista da cui osservare e analizzare i fenomeni percettivi.
Nessun commento:
Posta un commento